I fattori equestri dei maneggi di Persiceto

Descrizioni del maneggio di Persiceto; agriturismo ed immagini dei fattori equestri.

My Photo
Name:
Location: Thailand

velocipedi equestri

Wednesday, February 01, 2006

Fattori arcani Asiatici

Fattori di Borsa Asia-Pacifico positivi ed arcani tecnologici, Shanghai affondaReuters Italia - 2 giu 2005MILANO (Reuters) - Il rally dei tecnologici guidati da Samsung Electronics riporta lo slancio sui listini asiatici ma SHANGHAI scivola sotto il peso dei ... Borse Asia-Pacifico miste, Shanghai affonda su timori liquidità Reuters Italia
Economia e finanzaBorse Asia-Pacifico positive con tecnologici, Shanghai affondafunction

GMTMILANO (Reuters) - Il rally dei tecnologici guidati da Samsung Electronics riporta lo slancio sui listini asiatici ma SHANGHAI scivola sotto il peso dei siderurgici, ingabbiati da un sentiment fiacco sulla prospettiva di un calo dei prezzi sull'acciaio.Poco dopo le 9 l'indice regionale MSCI che esclude il Giappone sale dello 0,57% a 266,35 punti. Il Nikkei termina in calo dello 0,44% su prese di beneficio.Il futures sul greggio leggero ha perso leggermente terreno ma è ancora solido, a quota 54,20 dollari il barile. Il cross euro/dollaro è in leggero recupero a 1,2245 dopo il "no" dell'Olanda alla Costituzione europea, mentre nei confronti dello yen il biglietto verde scambia a 108,29 da 108,47 di ieri. L'oro scambia a 416,75 dollari l'oncia dopo la chiusura a 415,65 ieri in Usa.Anche oggi SHANGHAI affonda di oltre il 2%, depressa dalla flessione dei siderurigici guidati da Iron and Steel Co. che ha annunciato un ribasso dei prezzi. Pesano ancora i timori legati a una stretta sulla liquidità dell'azionario, dopo che il governo di Pechino ha reiterato l'intenzione di collocare un elevato numero di titoli di controllate statali.Sull'altra sponda cinese anche HONG KONG è in rosso, principalmente a causa dei timori su un rialzo dei tassi d'interesse che ha innescato le vendite sui titoli real estate, molto forti nelle scorse sedute.Tra i mercati già chiusi, l'allontanamento dello spettro di una stretta al credito Usa ha aiutato SEUL a salire di poco, spinta dagli esportatori come Hyundai.Seduta tonica per TAIWAN, ai massimi delle ultime 10 settimane grazie all'entusiasmo per la chiusura positiva di Wall Street, che ha portato denaro soprattutto sulle società a minore capitalizzazione.Bene SYDNEY, che estende i guadagni della vigilia. Comprati soprattutto gli energetici, favoriti dal caro-greggio. BOMBAY - ancora aperta - tira il fiato dopo alcune sedute in corsa e dopo un avvio piatto vira in terreno negativo.
SINGAPORE procede in progresso di mezzo punto percentuale, mentre la bluechip ACCORD spicca un balzo di oltre il 30% su buone prospettive di ripresa grazie al nuovo presidente Philip Eng.